
Crediamo nell' economia circolare fondata sul recupero e reintegro dei rifiuti e/o sottoprodotti, riciclati, nei processi industriali.
La nostra filosofia
La nostra missione è quella di sensibilizzare il passaggio all' economia circolare, che rappresenta senza alcuna forma di dubbio un investimento per il futuro dell' industria.
Divenire il punto di riferimento di varie aziende, nel reintegro del riciclato nei loro normali schemi produttivi, rappresenta il nostro piu' grande traguardo.
Ci prendiamo cura di assistere tutti i nostri clienti nel raggiungimento delle Certificazioni ed Etichette Ambientali con contenuto di riciclato.
Il nostro team , condivide gli stessi obiettivi, ha competenze complementari e forti motivazioni che convergono verso il raggiungimento di un percorso comune.


Il nostro percorso verso
la Sostenibilità Ambientale
Nel contesto contemporaneo, processi efficienti e affidabili non sono parametri sufficienti a giudicare la qualità dell’operato di un ’attività . È determinante, infatti, la capacità legata ovviamente alla visione del management aziendale di progettare e sviluppare processi di Sostenibilità per noi significativi a lungo termine.
La tutela delle risorse ambientali non è più una semplice “opzione”. Siamo tutti consapevoli che la transizione ecologica verso una struttura produttiva ed economica davvero sostenibile nel tempo è una priorità a cui il mondo è già chiamato a rispondere.
Alcuni numeri su rifiuto e riciclo
Qui di seguito riportiamo alcuni dati statistici inerenti le quantità di rifiuti prodotti in Unione Europea e i risultati raggiunti in Italia dal riciclo e reintegro industriale dei rifiuti.
In Unione Europea
In Italia
2,2 mld
di Tonnellate di rifiuti prodotti ogni anno.
79%
Tasso di riciclo/circolarità
70 mld
di euro di fatturato per l'intera filiera del riciclo.
63 mln
di Tonnellate di CO2 risparmiate e non disperse nell'ambiante
180 Kg
di rifiuti prodotti da ogni cittadino europeo.